DOTT. HUGO GASPERI

Diagnosi e valutazione psicologica

Condividi su: Facebook Twitter

COME SVILUPPARE UN PENSIERO POSITIVO

Chiudere gli occhi può rivelarsi di maggiore aiuto in questa pratica.

Controllare il respiro.

Si dice che coloro che hanno la capacità di controllare il loro respiro hanno la capacità di controllare la loro vita. Per molti aspetti questa affermazione è decisamente vera.

Si Pensi a le occasioni passate in cui avete perso il controllo. Cosa stava succedendo al vostro modo di respirare? In un accesso di rabbia e durante uno stato d’ansia il vostro respiro diventa corto e veloce.Se si controlla il respiro si possono comprendere e modificare le emozioni negative rimpiazzandole con energia positiva.

durante l’esercizio di una delle tecniche di rilassamento di cui abbiamo già parlato, provate a seguire il vostro respiro e diventatene coscienti.

La meditazione, fra gli esercizi per la mente, è una delle vie più efficaci per aumentare la vostra positività.

Cominciate chiudendo gli occhi. Pensate ad un evento positivo che vi è accaduto nel passato. La vostra mente riesce a visualizzare l’evento in questione esattamente come è accaduto.

ESERCIZI PER LA MENTE: COME PENSARE POSITIVO

La migliore e più efficace via per avviare questo meccanismo nella vostra vita e di esprimere gratitudine ogni mattina. Al risveglio, pensate a 10 cose per le quali siete grati, a 10 dieci aspetti positivi della vostra vita, non importa quanto piccole o grandi siano queste cose, se siano valide solo per voi o riconoscibili universalmente

Dr. Hugo Gasperi

Biologo Psicologo Nutrizionista Ipnologo Fitoterapeuta Bolzano